Monday 10 November 2008

Area 51 La Verit Senza Censure

Area 51 La Verit Senza Censure

BY TIZIANO BRUNI

UN LIBRO CHE RIVELA I SEGRETI DELL'AREA 51. LA BASE SEGRETA AL CENTRO DEL COMPLOTTO UFOLOGICO.

IN 400 PAGINE SI PARLA DEI MISTERI DELLA BASE MILITARE CHE SI TROVA NEL DESERTO DEL NEVADA, PARTENDO DAL FAMOSO CASO DI ROSWELL FINO AD ARRIVARE AI GIORNI NOSTRI. LA GIORNALISTA RACCONTA CHE, IN QUESTA BASE, CI SONO STATE MOLTE OPERAZIONI SEGRETE COME IL MANHATTAN PROJECT, CHE PORT`o ALLA COSTRUZIONE DELLA BOMBA ATOMICA, E L'OPERAZIONE SIGMA 4 CHE COPR`i LA VERIT`a SUL RITROVAMENTO DEGLI UFO A ROSWELL. NELLE ULTIME 70 PAGINE SI PARLA DI UN INGEGNERE CHE HA CONFESSATO COSA SI NASCONDE NELL'OPERAZIONE SIGMA 4.QUEST'UOMO RACCONTA CHE NEGLI UFO DI ROSWELL I MILITARI NON TROVARONO DEGLI ALIENI MA DEI BAMBINI CHIRURGICAMENTE MODIFICATI, MANDATI DALL'URSS DI STALIN PER DIFFONDERE IL PANICO NEGLI USA. INOLTRE QUESTE CREATURE FURONO POI STUDIATE DAGLI AMERICANI INIZIANDO A FARE DEGLI ESPERIMENTI SUGLI UMANI. PER QUANTO RIGUARDA L'UFO, SI TRATTAVA DI UNA INVENZIONE DEGLI SCIENZIATI TEDESCHI.

LA GIORNALISTA NON RIESCE A CAPIRE IL PERCH`e LO STATO NEGA L'ESISTENZA DI QUESTA BASE MILITARE E INFINE SI CHIEDE QUALI ALTRI PROGETTI MISTERIOSI E ORRIBILI SIANO STATI FATTI TRA LE OPERAZIONI SIGMA 1 (MANHATTAN PROJECT) E SIGMA 4.

UNA RAGIONEVOLE SPIEGAZIONE AGLI AVVISTAMENTI UFO DEGLI ANNI '50 E DEGLI ANNI SUCCESSIVI NEI PRESSI DEL DESERTO DELL'AREA51? FORSE GLI AEREI SEGRETI DELL'AEREONAUTICA MILITARE.

ORMAI `e STORIA NOTA, GLI AEREI SEGRETI DELL'USAF, L'AEREONAUTICA MILITARE DEGLI STATI UNITI CHE INSIEME AD AZIENDE COME LOOKEED O NORTHROP PER ANNI HANNO PROGETTATO COSTRUITO E PROVATO AEREI SEGRETI, SONO LORO (PER ALCUNI RICERCATORI) GLI UFO, OGGETTI VOLANTI NON-IDENTIFICATI CHE PER ANNI HANNO RIEMPITO INIZIALMENTE LE PAGINE DEI GIORNALI E DI AVVISTAMENTI UFO INTORNO ALL'AREA 51. MA QUAL'`e STATO IL PRIMO AEREO A FORMA DI UFO?

ERA L'HORTEN HO IX PROGETTO DEL 1930, DELLA GERMANIA DI HITLER, DELLA LUTWAFFE E GLI AMERICANI A FINE GUERRA SE LO SONO PORTATO - MODELLO E PROGETTI - NEL PROPRIO PAESE, A FINE GUERRA, STUDIANDOLO E SVILUPPANDONE IL CONCETTO NEL TEMPO, QUELLO DEGLI AEREI A TUTT'ALA, FORMA MOLTO SIMILE AD UN UFO, TRASFORMANDOLO IN UNO DEGLI AEREI DA GUERRA PI`u AVANZATI E SICURAMENTE IL PI`u COSTOSO OGGI IN COMMERCIO: IL BOMBARDIERE STEALTH A LUNGO RAGGIO B2 SPIRIT, DELLA NORTHROP-GRUMMAN... AVEVA UN COSTO DI BEN 2 MILARDI DI DOLLARI, 10 ANNI FA.

HORTEN HO IX - DETTO ANCHE GOTHA GO 229 DAL NOME DEL COSTRUTTORE - SI TRATTA DI UN PROGETTO DI CACCIA BOMBARDIERE, (CON ALCUNI MODELLI REALIZZATI) PER I TEMPI MOLTO FUTURISTICO, `e UN TUTT'ALA REALIZZATO IN LEGNO E COMPENSATO, VERNICIATO CON UNA VERNICE SCURA CON MOTORE A REAZIONE, AVEVA UNA VELOCIT`a DI CIRCA 1000 KMH E UNA TANGENZA DI 15.000 METRI.

NEL 1943, IL REICHMARESCIALLO HERMANN G"oRING PROMOSSE LA COSIDDETTA RICHIESTA 1000/1000/1000 PER PRODURRE UN BOMBARDIERE CHE FOSSE IN GRADO DI TRASPORTARE UN CARICO DI 1.000 KG A UNA DISTANZA DI 1.000 KM E A UNA VELOCIT`a DI 1.000 KM/H. QUANDO FIN`i LA GUERRA UNO DEI PROTOTIPI VENNE MANDATO ALLA NORTHROP E QUI, DOPO 40 ANNI NE USC`i IL B2 SPIRIT, CHE `e, PRATICAMENTE, UN DERIVATO DELL'AEREO DELL'INGEGNERIA TEDESCA.

SARANNO FORSE STATE PROPRIO LE PROVE SEGRETE PER LO SVILUPPO, IN 40 ANNI DI QUESTO AEREO TUTTI GLIAVVISTAMENTI DI UFO CHE DALLA FINE DELLA GUERRA FINO A POCHI ANNI F`a SI FACEVANO NEL SUD DEGLI STATI UNITI, GUARDA CASO PROPRIO NELLE VICINANZE DELL' AREA 51 DOVE QUESTO TIPO DI AEREI VENIVANO PROVATI?

DI SEGUITO UN INTERESSANTE VIDEO DELL'HORTEN HO IX, IL PRIMO AEREO STEALTH A TUTT'ALA:

CERTO NON SI PU`o DIRE CHE IL GOVERNO AMERICANO ABBIA MAI PARLATO VOLENTIERI DI QUESTA "BASE SEGRETA". E A DIRLA TUTTA QUESTO TIPO DI ATTEGGIAMENTO NON HA FATTO ALTRO CHE AUMENTARE LA CURIOSIT`a DI NOI COMUNI MORTALI INTORNO A QUELLO CHE, SI RACCONTA, FU IL LUOGO OVE DIVERSI EXTRATERRESTRI FURONO "OSPITATI" ED ANALIZZATI PER QUALCHE TEMPO.

ORA PER`o CON IL DOCUMENTARIO DI NATIONAL GEOGRAPHIC - CHE TROVERETE IN QUESTA PAGINA - PER LA PRIMA VOLTA AVREMO LA POSSIBILIT`a DI ASCOLTARE LE TESTIMONIANZE DI NUMEROSI OPERATORI - PILOTI, TECNICI, UFFICIALI E RESPONSABILI DI VARIO GRADO - CHE NON HANNO MAI VOLUTO, O POTUTO, PARLARE FINO AD OGGI DELLA LORO ESPERIENZA ALL'INTERNO DELL'AREA 51.

DUE SU TUTTI, L'EX COMANDANTE DELL' AREA 51, HUGH SLATER, E L'EX VICEDIRETTORE DELLA CIA, ALBERT WHEELON.

FOTO ESCLUSIVE E ORIGINALI PROVENIENTI DALLA BASE SEGRETA DOVE MOLTI ANCORA PENSANO SIANO NASCOSTE LE PROVE DI INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO. NESSUNA NAVICELLA SPAZIALE, NESSUNA TECNOLOGIA EXTRATERRESTRE O ALIENI, MA UN PROGETTO SEGRETISSIMO.

NEL 1963 UN AEREO SEGRETO INVISIBILE SVILUPPATO NELLA BASE SEGRETA AREA 51 PRECIPITA. PER LA PRIMA VOLTA POSSIAMO MOSTRARE LE ESCLUSIVE FOTO - SU CUI LA CIA HA TOLTO IL SEGRETO - DELL'OPERAZIONE CHE SERV`i A TOGLIERE OGNI TRACCIA DELL'INCIDENTE AL PROGETTO SEGRETISSIMO. ORA CHE MOLTI DOCUMENTI RISALENTI ALLA GUERRA FREDDA VENGONO DECLASSIFICATI (NON PI`u CONSIDERATI SEGRETI), I MILITARI IN PASSATO IN SERVIZIO ALLA BASE SEGRETA AMERICANA AREA 51 STANNO RIVELANDO ALCUNI DEI MODI - INTELLIGENTI MA SORPRENDENTEMENTE POCO TECNOLOGICI - CON CUI HANNO TENUTO LONTANO DA OCCHI INDISCRETI PROTOTIPI FUTURISTICI SVILUPPATI DURANTE LA GUERRA FREDDA. LA CIA CRE`o AREA 51 NEL 1955 PER SVILUPPARE E TESTARE ALCUNI PROGETTI MILITARI SEGRETI NELL'ISOLATO DESERTO DEL NEVADA. PI`u DI 50 ANNI DOPO, LA BASE UFFICIALMENTE ANCORA NON ESISTE, E NON COMPARE SULLA MAPPE GOVERNATIVE AMERICANE.

NEGLI ANNI CINQUANTA E SESSANTA AREA 51 FU AL CENTRO DEL PROGETTO OXCART, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN AEREO SPIA CHE AVREBBE DOVUTO PRENDERE IL POSTO DELL'U-2, DIVENTATO FAMOSO NEI PRIMI ANNI DELLA GUERRA FREDDA PER LE FOTO DI LUOGHI STRATEGICI DEI NEMICI CHE RIUSCIVA A SCATTARE DA QUOTE ALTISSIME. L'AEREO OXCART DOVEVA COMPIERE MISSIONI SPIA IN UNIONE SOVIETICA SENZA ESSERE SCOPERTO DAI SOVIETICI. MA I MILITARI DI AREA 51 SI POSERO SUBITO IL PROBLEMA DI NASCONDERE L'AEREO AGLI OCCHI DEI SATELLITI SOVIETICI ANCHE DURANTE IL SUO SVILUPPO SUL TERRITORIO AMERICANO. I SOVIETICI INFATTI SAPEVANO CHE GLI AMERICANI STAVANO REALIZZANDO QUALCOSA NEL DESERTO DEL NEVADA.

I TECNICI USA COMINCIARONO UNA CACCIA SIMILE A QUELLA DEL GATTO CON IL TOPO CON I SATELLITI SOVIETICI. I PROTOTIPI DOVEVANO ESSERE NASCOSTI NEGLI HANGAR A OGNI PASSAGGIO DEI SATELLITI. NON SOLO. AD UN CERTO PUNTO CAPIRONO CHE GRAZIE ALL'INFRAROSSO I SATELLITI SOVIETICI RIUSCIVANO A RICONOSCERE LE TRACCE DI DOVE ERA APPENA PASSATO IL PROTOTIPO.

ALLORA INIZIARONO A PRODURRE FALSI PROTOTIPI, CON LE FORME PI`u FANTASIOSE PER SVIARE I SOVIETICI, CHE NON RIUSCIRONO INFATTI A SCOPRIRE I PIANI AMERICANI DEL SUCCESSORE DELL'U-2, FINO A QUANDO NON FU RESO PUBBLICO IL PROGRAMMA ALLA MET`a DEGLI ANNI SESSANTA. DURANTE I CIRCA 2.850 VOLI DI PROVA ULTRA SEGRETI, NUMEROSE PERSONE RIUSCIRONO LO STESSO A VEDERE STRANE (PER IL TEMPO) FIGURE DI AEREI FUTURISTICI.

NON RICONOSCIBILI NEPPURE A CONTROLLORI DI VOLO E PILOTI DI AEREI COMMERCIALI, GLI AVVISTAMENTI DEL LUCENTE AEREO DI TITANIO CONTRIBUIRONO ALLE CRESCENTI VOCI SU UN'IPOTETICA PRESENZA DI ALIENI (UFO, OGGETTI NON IDENTIFICATI) NELL'AREA 51. ALLA FINE IL PROGETTO PRODUSSE ARCHANGEL-12 O A-12, IL PRIMO VERO AEREO INVISIBILE AI RADAR, SECONDO DIVERSI ESPERTI.

L'A-12 `e IN GRADO DI VOLARE A 3.220 CHILOMETRI ALL'ORA E ATTRAVERSARE GLI STATI UNITI CONTINENTALI IN 70 MINUTI E NELLO STESSO TEMPO SCATTARE FOTOGRAFIE ABBASTANZA NITIDE DA INDIVIDUARE UN OGGETTO DI 30 CENTIMETRI DA UN'ALTEZZA DI 27MILA METRI. QUESTE FOTO DELL`i AREA 51 SONO TRATTE DALL'OMONIMA TRASMISSIONE SU NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL USA.

UNA FOTO AEREA DELLA MASSICCIA OPERAZIONE LANCIATA SUBITO DOPO L'INCIDENTE DELL'A-12 IN UTAH. DOPO ESSERSI PARACADUTATO, IL PILOTA KEN COLLINS UNA VOLTA ARRIVATO A TERRA INCONTR`o TRE CIVILI IN UN PICKUP, CHE SI OFFRIRONO DI ACCOMPAGNARLO SUL LUOGO DOVE SI ERA SCHIANTATO L'AEREO. INVECE COLLINS CHIESE UN PASSAGGIO NELLA DIREZIONE OPPOSTA, DICENDO LORO CHE L'AEREO AVEVA UNA BOMBA NUCLEARE A BORDO, SEGUENDO UNA DELLE PROCEDURE PREPARATE APPUNTI PER CASI DEL GENERE PER PER TENERE IL LUOGO DEL DISASTRO SEGRETO.

SUBITO UNA SQUADRA DI AGENTI DEL GOVERNO ARRIV`o PER COMPIERE UN'OPERAZIONE DI PULIZIA E DI INSABBIAMENTO. LA MATTINA DOPO I RESTI DELL'AEROPLANO VENIVANO CARICATI SU CAMION PER ESSERE RIPORTAI IN NEVADA NELL'AREA 51. NESSUN ALTRO SI `e AVVICINATO O HA ANCHE SOLO SAPUTO DEL DISASTRO PER I SUCCESSIVI 50 ANNI.

LA SQUADRA DEL GOVERNO AL LAVORO UTILIZZA BULLDOZERS E GRU PER RIMUOVERE OGNI TRACCIA DELL'AEREO CADUTO (FOTO SOPRA). "CI FU UN DIBATTITO SULL'IPOTESI DI FAR ESPLODERE I RESTI PER RENDERLI NON IDENTIFICABILI", RACCONTA PETER MERLIN, STORICO AEROSPAZIALE INDIPENDENTE. OGGI IL SEGRETO NON HA PI`u SENSO, SECONDO LO STORICO DELLA CIA DAVID ROBARGE, CHE SPIEGA PERCH'e LE FOTO SONO STATE DECLASSIFICATE.

"SECONDO GLI ESPERTI DELLA CIA LE FOTO DELL'INCIDENTE DEL 1963 NON SONO PI`u COS`i IMPORTANTI PER LA SICUREZZA NAZIONALE DA DOVER RIMANERE SEGRETE", DICE ROBARGE. "NEL 2007 LA CIA HA DECLASSIFICATO CIRCA UN MIGLIAIO DI DOCUMENTI COLLEGATI AL PROGRAMMA OXCART IN CONTEMPORANEA CON L'ACQUISIZIONE DI UNO DEI NOVE ESEMPLARI DI A-12 DA PARTE DELL'AVIAZIONE, ORA IN MOSTRA PRESSO LA CIA", CONTINUA ROBARGE.

Credit: aquarius-project.blogspot.com

0 comments:

Post a Comment